Mercoledì 26 settembre alle ore 12,30 si terrà, presso la biblioteca del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in via Nomentana 2, una conferenza stampa per presentare la prima Giornata nazionale della Prevenzione Sismica prevista per il 30 settembre e il programma di prevenzione attiva “Diamoci una Scossa!”. Attraverso punti informativi in 500 piazze italiane si punterà a favorire la cultura della prevenzione sismica e la conoscenza degli strumenti fiscali (Sisma Bonus) oggi messi a disposizione dallo Stato per migliorare la sicurezza delle abitazioni.
L’iniziativa è promossa da Fondazione Inarcassa, Consiglio Nazionale degli Ingegneri e Consiglio Nazionale degli Architetti con il supporto scientifico del Consiglio superiore dei Lavori pubblici, Dipartimento protezione civile, Conferenza dei Rettori Università Italiane e Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria sismica.
Alla conferenza stampa prenderanno parte Egidio Comodo, Presidente di Fondazione Inarcassa; Armando Zambrano, Presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri; Giuseppe Cappochin, Presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti.
Interverrà il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *