EDIZIONE 2018

Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica

La prima edizione della Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica ha rappresentato un successo sia in termini di numeri che di apprezzamento da parte dei Cittadini.

Risultati che si possono riassumere in pochi ma significativi numeri.

Oltre 500 punti informativi nelle piazze delle principali città italiane nel corso della giornata celebrativa, circa 7.000 gli ingegneri ed architetti che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa consentendo di coinvolgere oltre 90.000 unità abitative grazie alle visite tecniche informative ed oltre 500.000 cittadini informati attraverso il materiale divulgativo distribuito.


Numeri che si vogliono anche superare in questa seconda Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica, coinvolgendo maggiormente tutti gli Stakeholder ed in particolare gli Amministratori di condominio delle principali associazioni di categoria e le componenti della Rete delle Professioni Tecniche che, come Geometri e Geologi, sono in grado di supportare Architetti e Ingegneri nell’attività informativa.

La prima Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica è stata “raccontata” da tutti i principali quotidiani e emittenti nazionali ma anche dagli stessi Professionisti e Cittadini che hanno partecipato ai punti informativi attraverso i canali social dell’iniziativa.

La prima Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica ha ricevuto la Medaglia di Rappresentanza dal Presidente della Repubblica italiana.